02.699.69.190

Assicurazione

Riportiamo un estratto delle coperture assicurative per tutti i passeggeri e previste nella polizza da noi sottoscritta con Nobis Compagnia di Assicurazioni SpA, in collaborazione con il Broker Ernesto Solari Assicurazioni srl. Le polizze sono depositate presso Gastaldi Holidays e le Condizioni di Assicurazione sono contenute in dettaglio nel documento informativo che sarà consegnato a tutti i partecipanti ai nostri viaggi, unitamente ad altri documenti di viaggio.

Medico, Bagaglio con annullamento

Nuova copertura assicurativa gratuita per tutti i passeggeri di Gastaldi Holidays.

La polizza è un completo pacchetto assicurativo per garantire a tutti i propri passeggeri la massima tutela della persona e del valore vacanza, compresi i rischi connessi al Covid-19.

Sono previste le seguenti garanzie, cha valgono durante lo svolgimento del viaggio:

  • Assistenza alla persona
  • Assistenza al veicolo
  • Assistenza domiciliare per i familiari che rimangono a casa
  • Assistenza all’abitazione
  • Spese mediche
  • Diaria da ricovero a seguito di infezione da Covid-19
  • Indennità da convalescenza a seguito di infezione da Covid-19
  • Interruzione viaggio a seguito di Quarantena
  • Bagaglio
  • Annullamento viaggio all risk
  • Ripetizione viaggio
  • Ritardo volo
  • Tutela legale

Le condizioni della presente polizza sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente viaggiatore e sono comunque reperibili sul sito internet www.gastaldiholidays.it.

Validità, decorrenza e durata delle garanzie

La garanzia Annullamento decorre dalla data di prenotazione del viaggio, mediante il pagamento del premio assicurativo da parte di Gastaldi Holidays o dell’Assicurato e termina al momento in cui l’Assicurato inizia ad usufruire del primo servizio turistico fornito da Gastaldi Holidays.

Le altre garanzie valgono durante lo svolgimento del viaggio (dal momento in cui il viaggiatore inizia ad usufruire del primo servizio turistico acquistato da Gastaldi Holidays al momento in cui termina di usufruire l’ultimo servizio turistico acquistato dal Gastaldi Holidays) ad eccezione di quelle garanzie che seguono la specifica normativa indicata nei singoli capitoli di polizza e ferma comunque una durata massima che non potrà superare un numero di giorni pari a trenta salvo specifica normativa in deroga indicata nei singoli capitoli

Ai sensi della presente polizza, possono essere assicurati i soggetti non residenti in Italia che prenotano un viaggio organizzato in Italia da Gastaldi Holidays.

Durante il viaggio

Spese mediche

Nel limite dei massimali per Assicurato pari € 5.000,00 in Italia, € 20.000,00 Europa e Mondo, verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato, durante il viaggio, per cure o interventi urgenti, non procrastinabili e imprevedibili, conseguenti a infortunio o malattia, manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia.

La garanzia comprende le:

– spese di ricovero in istituto di cura;

– spese di intervento chirurgico e gli onorari medici in conseguenza di infortunio o malattia;

– spese per le visite mediche ambulatoriali, gli accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio (purché pertinenti all’infortunio o malattia denunciato) entro il limite di € 1.500,00;

– spese per i medicinali prescritti dal medico curante in loco (purché pertinenti alla malattia od infortunio denunciati) entro il limite di € 1.000,00;

– spese mediche sostenute a bordo di una nave entro il limite di € 800,00;

– spese per cure dentarie urgenti, solo a seguito di infortunio, fino a € 200,00 per Assicurato.

– spese di trasporto dal luogo del sinistro fino all’istituto di cura più vicino, fino ad € 5.000,00.

In caso di ricovero ospedaliero o in caso di day Hospital a seguito di infortunio o malattia indennizzabile a termini di polizza la Centrale Operativa, su richiesta dell’Assicurato, provvederà al pagamento diretto delle spese mediche. Nei casi in cui l’Impresa non possa effettuare il pagamento diretto, le spese saranno rimborsate a termini di polizza sempreché autorizzate dalla Centrale Operativa contattata preventivamente.
Resta comunque a carico dell’Assicurato, che dovrà provvedere a pagarle direttamente sul posto, l’eventuale eccedenza ai massimali previsti in polizza e le relative franchigie.
Per gli importi superiori a € 1.000,00 l’Assicurato deve richiedere preventiva autorizzazione da parte della Centrale Operativa.

Franchigia e scoperto

Per ogni sinistro verrà applicata una franchigia assoluta di € 70,00 che rimane a carico dell’Assicurato, tranne nei casi di Ricovero ospedaliero e Day Hospital per i quali nessuna franchigia verrà applicata.
Per i sinistri con importo superiore ad € 1.000,00 in caso di mancata autorizzazione da parte della Centrale Operativa, verrà applicato, uno scoperto pari al 25% dell’importo da rimborsare con un minimo di € 70,00.
Resta inteso che per gli importi superiori ad € 1.000,00 nessun rimborso sarà dovuto qualora l’Assicurato non fosse in grado di dimostrare l’avvenuto pagamento delle spese mediche sostenute tramite Bonifico bancario o Carta di credito.

Garanzia infortuni dopo il viaggio

Le spese mediche sostenute in Italia per i soli casi di infortuni verificatisi durante il viaggio saranno rimborsate nel limite di €1.000,00, purché sostenute entro 30 giorni dalla data di rientro.

Diaria da ricovero a seguito di infezione da Covid-19

A norma e nei termini delle Condizioni di Assicurazione, l’Impresa accorda una indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute, nella misura della prestazione di seguito indicata.

L’Impresa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5, riconosce per ogni successivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari a € 100,00 per un numero massimo di giorni pari a 10. In conseguenza di quanto sopra, dunque, la somma massima esigibile da ciascun Assicurato nel corso della validità della polizza non potrà superare l’importo di € 1.000,00.

Indennità da convalescenza

La presente copertura è valida a seguito di infezione da COVID-19, a condizione che la diagnosi avvenga durante lo svolgimento del viaggio e che l’infezione comporti un conseguente ricovero in Istituto di Cura all’interno di un reparto di Terapia Intensiva.

L’Impresa riconosce all’Assicurato una indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dal reparto di Terapia Intensiva dell’Istituto di Cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19. La presente prestazione opererà unicamente qualora l’Assicurato, nel corso della predetta degenza, sia stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva, così come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al momento della denuncia del sinistro.

Interruzione viaggio a seguito da quarantena

Qualora a seguito di un provvedimento di isolamento domiciliare dell’Assicurato, disposto dalle Autorità per quarantena, l’Assicurato sia impossibilitato a proseguire il viaggio prenotato e già iniziato, l’Impresa rimborsa quanto segue:

– le penali addebitate per servizi a terra prenotati e non usufruiti entro il limite di € 1.500,00 per Assicurato;

– i costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza, fino al massimo di € 1.000,00 per Assicurato ed al netto di eventuali rimborsi ricevuti dal vettore;

– le eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato per il periodo di quarantena entro il limite di € 100,00 al giorno per un massimo di 14 giorni, qualora detta quarantena non possa svolgersi al domicilio dell’Assicurato.

Assistenza alla persona in viaggio

L’Impresa si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere ad immediata disposizione dell’Assicurato, mediante l’utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la prestazione assicurata nel caso in cui l’Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di un evento fortuito e imprevedibile al momento della sottoscrizione della polizza. L’aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura.

  • Consulenza medica telefonica;
  • Invio di un medico in Italia in casi di urgenza;
  • Invio di un pediatra in casi di urgenza;
  • Consulto psicologico in caso di infezione da CODIV-19
  • Secondo opinion in caso di infezione da CODIV-19
  • Informazioni numero di emergenza in caso di infezione da CODIV-19
  • Segnalazione di un medico all’estero;
  • Monitoraggio del ricovero ospedaliero;
  • Trasporto sanitario organizzato;
  • Rientro dei familiari o del compagno di viaggio;
  • Trasporto della salma;
  • Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione;
  • Assistenza ai minori;
  • presa in carico dei costi di trasferimento del familiare o del compagno di viaggio in caso di ospedalizzazione
  • Rientro del viaggiatore convalescente;
  • Prolungamento del soggiorno;
  • Invio urgente di medicinali all’estero;
  • Interprete a disposizione all’estero fino a € 1.000,00;
  • Anticipo spese di prima necessità fino a € 8.000,00;
  • Rientro anticipato;
  • Spese telefoniche/telegrafiche fino a € 100,00;
  • Trasmissione messaggi urgenti;
  • Spese di soccorso ricerca e di recupero fino a € 1.500,00 per persona;
  • Anticipo cauzione penale all’estero fino a € 25.000,00.
  • Blocco e sostituzione delle carte di credito
  • Attivazione servizio streaming video e quotidiani on-line in caso di ricovero ospedaliero

Cosa fare per richiedere assistenza

In caso di sinistro contattare immediatamente la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero verde: 800894123.

Dall’estero è possibile contattare la Centrale Operativa telefonando al numero +39 0399890702.

Comunicare subito le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Numero di polizza
  • Motivo della chiamata
  • Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarvi.

Bagaglio

L’Impresa garantisce entro il massimale pari ad € 1.500,00 il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie e mancata riconsegna da parte del vettore.

Annullamento del viaggio oggetto della garanzia

L’Impresa indennizzerà, in base alle condizioni della presente polizza, l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:

  • qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio o
  • dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati.

In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, l’Impresa rimborserà tutti i familiari aventi diritto e uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati.

Si intende incluso in garanzia l’impossibilità di intraprendere il viaggio a seguito di conclamata infezione da Covid 19 dell’Assicurato o dei suoi familiari.

Si intendono incluse in garanzia anche le cancellazioni da parte degli Assicurati dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla sottoscrizione del contratto di assicurazione e nei 30 giorni che precedono la data di partenza del viaggio, a condizione che tali atti avvengano comunque nel raggio di 100 km dal luogo dove era previsto il soggiorno risultante dalla prenotazione del viaggio assicurato o dall’Aeroporto di destinazione unicamente in caso di acquisto del solo biglietto aereo (c.d. formula “Solo Volo”).

Massimale, scoperto e franchigie

L’assicurazione è prestata fino al costo totale del viaggio entro il massimale per Assicurato indicato nella scheda di polizza (€ 25.000,00) e con il limite di € 60.000,00 per evento (i.e. fatto che colpisce una o più persone collegate oggettivamente dall’acquisto dello stesso viaggio prenotato dal Gastaldi Holidays. Si intendono inclusi, sempreché siano stati inseriti nel costo complessivo del viaggio assicurato, i costi di gestione pratica, gli adeguamenti carburante già previsti alla data di emissione della polizza (purché risultanti dall’estratto conto di prenotazione) e il costo dei visti. Sono sempre escluse le tasse aeroportuali qualora siano rimborsabili e i premi assicurativi.

Gli indennizzi avverranno previa deduzione dello scoperto pari al 15% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di € 50,00.

Lo scoperto non verrà applicato nei casi di Decesso o ricovero ospedaliero.

Obblighi dell’assicurato in caso di sinistro annullamento

L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del secondo giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800.894124 oppure al numero 039/9890.703 attivo 24 ore su 24 o ad effettuare la Denuncia On-Line mezzo internet sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line” seguendo le relative istruzioni.

L’Assicurato è altresì obbligato a comunicare l’annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati al Tour Operator organizzatore e/o all’Agenzia di Viaggio presso la quale si è conclusa la prenotazione.

Nel caso in cui l’Assicurato si trovi nelle condizioni di rinunciare al viaggio per malattia o infortunio, senza ricovero ospedaliero, la Centrale Operativa provvederà, con il consenso dell’Assicurato, ad inviare gratuitamente il proprio medico fiduciario al fine di certificare che le condizioni dell’Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e per consentire l’apertura del sinistro attraverso il rilascio da parte del medico dell’apposito certificato. In questo caso il rimborso verrà effettuato applicando lo scoperto indicato nell’articolo 6.3.

L’Impresa, a fronte della sopracitata richiesta da parte dell’Assicurato, si riserva il diritto eventualmente di non inviare il proprio medico fiduciario; in questo caso l’apertura del sinistro verrà effettuata direttamente dal medico della Centrale Operativa.

Anche in questo caso il rimborso verrà effettuato con l’applicazione dello scoperto indicato nell’articolo 6.3.

Qualora l’Assicurato non consenta all’Impresa di inviare gratuitamente il proprio medico fiduciario al fine di certificare che le condizioni dell’Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e/o non denunci il sinistro entro le ore 24.00 del secondo giorno successivo il giorno dell’evento (mezzo internet o telefonicamente), l’ho scoperto a suo carico sarà pari al 30% tranne nei casi di decesso o ricovero ospedaliero o infezione da Covid 19 dell’Assicurato.

L’Assicurato deve consentire all’Impresa le indagini e gli accertamenti necessari alla definizione del sinistro nonché produrre alla stessa, tutta la documentazione relativa al caso specifico, liberando, a tal fine, dal segreto professionale i Medici che lo hanno visitato e curato eventualmente investiti dall’esame del sinistro stesso.

L’inadempimento di tali obblighi e/o qualora il medico fiduciario o l’accertatore dell’Impresa verifichi che le condizioni dell’Assicurato non siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e/o in caso di mancata produzione da parte dell’Assicurato dei documenti necessari all’Impresa per la corretta valutazione della richiesta di rimborso possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo.

IMPORTANTE:

L’indennizzo spettante all’Assicurato è pari al corrispettivo di recesso (cioè alla penale prevista dal contratto di viaggio, nel caso di cancellazione dello stesso), calcolato alla data in cui si è manifestato l’evento, ovvero il verificarsi delle circostanze che hanno determinato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio. L’eventuale maggior corrispettivo di recesso, addebitato dal Tour Operator in conseguenza di un ritardo da parte dell’Assicurato nel segnalare l’annullamento del viaggio al Tour Operator resterà a carico dell’Assicurato.

Ripetizione viaggio

L’Impresa entro il massimale indicato nella scheda di polizza mette a disposizione dell’Assicurato e dei familiari che viaggiano con lui, purché assicurati, un importo pari al valore in pro – rata del soggiorno non usufruito dall’Assicurato a causa dei seguenti eventi:

a) Utilizzo delle prestazioni “Trasporto Sanitario Organizzato”, “Trasporto della salma” e “Rientro Anticipato” organizzati

dalla Centrale Operativa che determini il rientro alla residenza dell’Assicurato;

b) Decesso o ricovero ospedaliero superiore a 5 giorni di un familiare dell’Assicurato;

c) Decesso o ricovero ospedaliero superiore alle 24 ore dell’Assicurato.

L’importo verrà messo a disposizione dell’Assicurato esclusivamente per l’acquisto di un viaggio organizzato da Gastaldi Holidays. L’importo in pro – rata, non cedibile e non rimborsabile dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di rientro.

Ritardo volo

In caso di ritardata partenza del volo di andata o di ritorno, inclusi i ritardi subiti negli scali intermedi e/o coincidenze, superiore alle 8 ore complete, l’Impresa liquida un’indennità all’Assicurato per un singolo ritardo entro il massimale indicato nella scheda di polizza.

Il calcolo del ritardo verrà effettuato in base all’effettivo orario di partenza ufficializzato dal vettore, rispetto all’ultimo aggiornamento dell’orario di partenza comunicato ufficialmente da Gastaldi Holidays all’Assicurato presso l’agenzia di viaggi o corrispondente locale, fino a sei ore precedenti l’orario di prevista partenza.

La garanzia è valida per i ritardi dovuti a qualsiasi motivo esclusi i fatti conosciuti o avvenuti od a scioperi conosciuti o programmati fino a sei ore precedenti l’orario di prevista partenza.

Gastaldi Holidays e l’Assicurato si impegnano a corrispondere alla Società gli importi recuperati nei confronti di qualsiasi soggetto e ente in relazione agli eventi oggetto della copertura. La garanzia è operante solo nel caso in cui i biglietti di viaggio siano stati emessi da Gastaldi Holidays.

Tutela legale

La società assume a proprio carico, nei limiti del massimale di € 5.000,00 per assicurato e alle condizioni previste nella presente polizza, l’onere delle spese giudiziali e stragiudiziali come indicato nelle condizioni di polizza.

Assistenza domiciliare

Per i familiari dell’Assicurato (coniuge/convivente, genitori, fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni) che rimangono in Italia, le seguenti prestazioni decorrono dal giorno di partenza del viaggio dell’Assicurato e hanno validità fino al rientro dello stesso.

  • consulti medici telefonici;
  • invio di un medico in caso di urgenza;
  • rimborso spese mediche (valida solo per i familiari);
  • trasporto in autoambulanza;
  • assistenza infermieristica (valida solo per i familiari);
  • consegna farmaci a domicilio;
  • gestione gratuita dell’appuntamento;
  • rete sanitaria convenzionata.

Assistenza al veicolo

L’Impresa provvederà ad organizzare e gestirà attraverso la Centrale Operativa le prestazioni previste in caso di guasto o incidente occorsi al veicolo, restando inteso che tutte le spese conseguenti alla riparazione del veicolo (per guasto e/o incidente, furto) saranno comunque sempre a carico dell’Assicurato

  • soccorso stradale e traino
  • invio pezzi di ricambio
  • ritorno alla residenza e/o abbandono del veicolo
  • prosecuzione del viaggio
  • rientro dell’assicurato e degli altri passeggeri
  • presa in carico delle spese di recupero veicolo
  • spese di albergo
  • autista
  • anticipo cauzione penale

Assistenza all’abitazione

L’Impresa si obbliga a garantire, secondo le modalità descritte nel contratto

  • l’invio di un elettricista a domicilio
  • l’invio di un idraulico a domicilio
  • l’invio di un fabbro a domicilio
  • il rientro immediato dell’assicurato
  • la vigilanza del Contenuto dell’abitazione

Esclusioni comuni a tutte le garanzie

Tutte le prestazioni non sono dovute per sinistri determinati da:

– stato di guerra, rivoluzione, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, vandalismo, scioperi;

– atti di terrorismo ad eccezione delle garanzie di Assistenza e Spese mediche e a quanto previsto per la garanzia Annullamento Viaggio;

– terremoti, tsunami, onde anomale, inondazioni, alluvioni eruzioni vulcaniche ed altri fenomeni atmosferici dichiarati calamità naturali nonché fenomeni verificatisi in connessione con trasformazione od assestamenti energetici dell’atomo, naturali o provocati artificialmente;

– dolo o colpa grave del Contraente o dell’Assicurato;

– viaggio intrapreso contro il parere medico o, in ogni caso, con patologie in fase acuta od allo scopo di sottoporsi a trattamenti medico/chirurgici;

– viaggio verso un territorio ove sia operativo un divieto o una limitazione (anche temporanei) emessi da un’Autorità pubblica competente;

– viaggi estremi in zone remote, raggiungibili solo con l’utilizzo di mezzi di soccorso speciali;

– inquinamento di qualsiasi natura, infiltrazioni, contaminazioni dell’aria, dell’acqua, del suolo, del sottosuolo, o qualsiasi danno ambientale;

– fallimento del Vettore, dell’organizzatore del viaggio o di qualsiasi fornitore;

– errori od omissioni in fase di prenotazione o impossibilità di ottenere il visto o il passaporto;

– suicidio o tentativo di suicidio;

– malattie con sintomatologia in atto al momento della sottoscrizione della polizza per la garanzia “Annullamento viaggio” e della partenza del viaggio per le garanzie “Rimborso spese mediche” e “Assistenza alla persona”;

– patologie riconducibili a complicazioni dello stato di gravidanza oltre la 24ma settimana;

– interruzione volontaria di gravidanza, espianto e/o trapianto di organi;

– uso non terapeutico di farmaci o sostanze stupefacenti, tossicodipendenze da alcool e droghe, patologie HIV correlate, AIDS, disturbi mentali e disturbi psichici in genere, ivi compresi i comportamenti psicotici e/o nevrotici;

– pandemie e/o epidemie e/o provvedimenti delle Autorità (anche Sanitarie), restando espressamente inteso che detta esclusione non opererà in relazione ai fatti direttamente collegabili al virus attualmente in circolazione e denominato “Covid-19”

– quarantene che siano la causa dell’Annullamento del viaggio, che riguardino il luogo di residenza e/o quello di partenza e/o quello di transito e/o quello di destinazione del viaggio acquistato dall’Assicurato, con l’eccezione della garanzia prevista al Capitolo “Interruzione soggiorno a seguito di quarantena”;

– pratica di sport quali: alpinismo con scalate superiori al terzo grado, arrampicata libera (free climbing), salti dal trampolino con sci o idroscì, sci acrobatico ed estremo, tiro con l’arco, attività ciclistiche, speleologia, sci fuori pista, sci alpinismo, sci freestyle, sci nautico, bob, canoa fluviale oltre il terzo grado, discesa di rapide di corsi d’acqua, rafting, Canyoning, kite–surfing, hidrospeed, salti nel vuoto (bungee jumping), paracadutismo, deltaplano, sport aerei in genere, pugilato, lotta, arti marziali, boxe, football americano, beach soccer, snowboard, rugby, hockey su ghiaccio, immersione con autorespiratore, atletica pesante, attività equestri, karting, moto d’acqua, guidoslitte, trekking svolto a quote superiori ai 3000 metri s.l.m, caccia, tiro con fucili;

– atti di temerarietà;

– attività sportive svolte a titolo professionale e/o partecipazione a gare o competizioni sportive, compresi prove ed allenamenti svolte sotto l’egida di federazioni;

– gare o manifestazioni automobilistiche motociclistiche, motonautiche comprese moto d’acqua, di guidoslitte e relative prove ed allenamenti;

– le malattie infettive qualora l’intervento di assistenza sia impedito da norme sanitarie nazionali o internazionali;

– parto (anticipato, prematuro o meno) svoltosi nel corso del viaggio;

– svolgimento di attività che implichino l’utilizzo diretto di esplosivi o armi da fuoco;

– eventi che verificandosi in Paesi in stato di belligeranza rendano impossibile prestare Assistenza.

Le garanzie non sono fornite in Antartide e nell’Oceano Antartico e nei paesi che si trovassero in stato di belligeranza, dichiarata o di fatto, tra i quali si considerano tali i paesi indicati nel report JCC Global Cargo presente sul sito https://watchlists.ihsmarkit.com che al momento della partenza riportano un grado di rischio uguale o superiore a “4.0”. Si considerano inoltre in stato di belligeranza dichiarata o di fatto i paesi della cui condizione di belligeranza è stata resa pubblica notizia.

Cosa fare in caso di sinistro

Assistenza alla persona

In caso di sinistro contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero +39/039/9890.702.

Altre garanzie

Tutti i sinistri devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:

– Via internet (sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line”) seguendo le relative istruzioni.

– Via posta inviando la corrispondenza e la relativa documentazione al seguente indirizzo:

Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri
Viale Gian Bartolomeo Colleoni, 21 – Centro Direzionale Colleoni 20864 AGRATE BRIANZA (MB)

Premio per passeggero

FILO DIRETTO TRAVEL

Il premio, lordo di imposte, per ogni passeggero è definito in base alla quota di partecipazione al viaggio:

Valore viaggio per persona in € Premio per persona in €
Fino ad € 1.000,00 € 36,00
Da € 1.000,01 a € 2.000,00 € 64,00
Da € 2.000,01 a € 3.000,00 € 105,00
Da € 3.000,01 a € 4.000,00 € 147,00
Da € 4.000,01 a € 5.000,00 € 193,00
Da € 5.000,01 a € 6.000,00 € 231,00
Da € 6.000,01 a € 8.000,00 € 297,00
Da € 8.000,01 a € 10.000,00 € 385,00
Da € 10.000,01 a € 12.000,00 € 462,00
Da € 12.000,01 a € 14.000,00 € 550,00
Da € 14.000,01 a € 16.000,00 € 638,00
Da € 16.000,01 a € 18.000,00 € 726,00
Da € 18.000,01 a € 25.000,00 € 836,00

Polizze facoltative

È possibile sottoscrivere una o più assicurazioni facoltative per garantirvi una copertura più completa e consentirvi di godere in tutta serenità la vostra esperienza di viaggio dal momento della prenotazione al vostro ritorno.

Integrazione spese mediche in viaggio

MONDO ESCLUSO USA/CANADA/MESSICO/CARAIBI

Assicurazione al fine di aumentare il massimale Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a:

Massimale rimborso spese mediche Premio lordo passeggero in base alla durata del viaggio
8GG 15GG 20GG 30GG
€ 100.000,00 € 40,00 € 45,00 € 55,00 € 75,00
€ 300.000,00 € 49,00 € 54,00 € 65,00 € 85,00
€ 500.000,00 € 60,00 € 66,00 € 80,00 € 100,00

La presente assicurazione deve essere esplicitamente richiesta al momento della prenotazione o, al più tardi, entro il giorno prima della partenza.


USA/CANADA/MESSICO/CARAIBI

Assicurazione al fine di aumentare il massimale Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a:

Massimale rimborso spese mediche Premio lordo passeggero in base alla durata del viaggio
8GG 15GG 20GG 30GG
€ 100.000,00 € 50,00 € 55,00 € 70,00 € 90,00
€ 300.000,00 € 60,00 € 65,00 € 80,00 € 105,00
€ 500.000,00 € 70,00 € 78,00 € 95,00 € 120,00
Illimitato € 81,00 € 88,00 € 130,00 € 160,00

La presente assicurazione deve essere esplicitamente richiesta al momento della prenotazione o, al più tardi, entro il giorno prima della partenza.

 

Le condizioni delle polizze facoltative sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente viaggiatore e sono comunque reperibili sul sito internet www.gastaldiholidays.it.